Ricetta Danubio Salato

Dopo tanti tentativi di trovare una ricetta che mi soddisfacesse in pieno per preparare un Danubio morbido,morbido finalmente l'ho trovata.....me soddisfatta e felice *.*




Adesso passiamo alla ricetta:
550 gr farina 00
100 gr burro morbido
250 ml latte tiepido
1 uovo + 2 tuorli
10 gr sale
1 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
farcia a vostro piacere






Il procedimento e facilissimo,in una ciotola mettiamo farina,burro,uova e sale.Scaldiamo il latte.A parte sciogliamo il lievito mettendo lo zucchero (vedrete che diventera' liquido).Iniziamo a lavorare il tutto aggiungendo il latte,se necessario aggiungiamo farina,aggiungiamo il lievito,appena otteniamo una palla morbida la mettiamo a lievitare almeno 2 ore coperta da un canovaccio umido.Dopo le 2 ore formeremo le nostre palline( grandi quanto quelle da golf per intenderci) le stendiamo con il mattarello le farciamo a piacere e le chiudiamo,mettiamole in una teglia con cartaforno e lasciamo lievitare ancora 2 ore spennelliamo con un tuorlo ed una goccia di latte ed inforniamo 180° 25 minuti circa.

ecco il video iscrivetevi al mio canale :)









4 commenti:

  1. Ciao, bello colorato il tuo blog!!!
    Complimenti per il danubio salato ti è venuto proprio bene!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao, é la prima volta che passo da te, mi pice il tuo blog, da oggi ti seguo anch'io. Il danubio ti é venuto veramente bene, complimenti, Babi

    RispondiElimina
  3. sembra molto buono, sabato, salvo imprevisti proverò a farlo! ciao

    RispondiElimina