Pane facile facile per tutti


Ciao a tutti oggi vi presento il pane semplice semplice che possiamo fare tutti anche chi non ha la fortuna di avere la macchina del pane che grazie ad una cara amica ho anche io adesso XD  ma passiamo a cucinare.... ingredianti :

500 gr farina
350 gr acqua tiepida
1 patata media bollita
1/2 panetto di lievito di birra
1 cucchiaio di miele
2 cucchiaini di sale



 Di ricette per il pane ce ne sono tante io con questa mi trovo abbastanza bene apparve la macchina del pane che mi ha facilitato il tutto comunque passiamo ad impastare :)
Sciogliamo nell' acqua tiepida il lievito ed il sale.
In una ciotola bella capiente mettiamo la farina,patata sbriciolata uniamo poco alla volta l'acqua e amalgamiamo il tutto aggiungendo il sale ed infine impastiamo 10 minuti aggiungendo farina se necessario fino ad avere un panetto morbido ed un po ' appiccicoso ed infine uniamo un cucchiaio di olio il tutto senza uscire l'impasto dalla ciotola,quindi
copriamo con uno strofinaccio e lasciamo lievitare 2 orette (deve raddoppiare di volume)accendiamo il forno a 200° dividiamo l'impasto in due e forniamo 2 filoni dà mettere in teglia coperta dà carta-forno io nel filone metto anche il sesamo o le olive inforniamo fino a cottura circa 15 minuti.Alla prossima kiss kiss

Nessun commento:

Posta un commento