Gelato al Cioccolato Bianco :)

Ciao a tutti :) premetto che adoro questo gelato e che purtroppo dovro' rinunciarvi per la dieta che devo affrontare per entrare nel vestito da sposa XD ......si mi sposo *-* .....
Una cosa certa e' che facendo il gelato in casa andiamo incontro ad un vero e propio risparmio economico (cosa essenziale in questo periodo..) ma noi amiamo risparmiare ed avere la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro,vi posso dire che il mio Amore adora questo gelato quindi collaudato al 100 %.
Ultima cosa io ho la macchina del gelato,era della mia mamma,all'inizio costavano una cifra assurda, oggi con niente le trovate io ne ho viste anche con 30 euro ma se comunque volete provare senza potete farlo vi spiego come sotto :)



INGREDIENTI(4 persone):
250 gr latte scremato (potete usare anche un'altro tipo di latte)
50 gr cioccolato bianco
150 gr panna per dolci non zuccherata (ma anche normale se volete)
1 cucchiaio raso di agar agar (potete sostituirla in mancanza con 2 cucchiai di amido di mais)
1 bustina di vanillina (facoltativa)


Allora prendiamo un pentolino e mettiamo l'agar agar e ci versiamo a filo il latte,mescoliamo bene e scaldiamo sul fuoco sempre mescolando appena arriva a bollore,tutto questo a fuoco basso,spegniamo ed uniamo il cioccolato bianco a pezzetti piccoli e facciamo sciogliere il tutto poi sempre mescolando  mettiamo panna e aroma.
Una volata che il composto sara' freddo lo passiamo nella macchina del gelato fino a che si addensera',ci vorranno circa 20 minuti.
Se invece dovete farlo senza una volta freddo lo passate in freezer per 2 ore lo uscite,lo montate con lo sbattitore elettrico e lo rimettete in freezer altre 2 ore e ripetete l'operazione :) una volta denso sara' pronto per essere servito :)

Nessun commento:

Posta un commento