Crepes senza latte

Ciriciaoooo gente!!!!
Ultimamente la mia vita è un caos spero di iniziare con i nuovi progetti che mo girano nella testa :-) sperando che saranno graditi da tutti.
Ma passiamo alla ricetta delle crepes

INGREDIENTI:

2 uova
1 tazza di acqua
1 tazza di farina
1 cucchiaio di zucchero
pizzico di sale

Farcia:
Nutella
Cacao amaro
Cannella



Con una frusta sbattiamo uova e zucchero e sale aggiungiamo alternando farina e acqua.
Adesso facciamo riposare mezz'oretta in frigo il composto(ma io avvolte lo uso senza riposo).
Fatto questo in una padella antiaderente unta con olio o burro (io non faccio questo passaggio inquanto ho una bella crepiera) bella calda iniziamo a fare le crepes aiutandoci con un mestolino per versare l'impasto ed una paletta in silicone per spenderlo per bene e girarla.
Farcite a piacimento.
Io ho usato Nutella per poi spolverizzarla con cannella e cacao amaro.




5 commenti:

  1. Beh, nel attesa delle tue novità in vista, mi godo queste crepes leggere e gustose ! A presto !

    RispondiElimina
  2. Le faccio così anch'io. E' la ricetta tipica abruzzese per fare il "timballo", una specie di lasagna fatta di crepes al posto delle sfoglie di pasta : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo!!!Pensa che mia suocera e' abruzzese XD

      Elimina
  3. Che meraviglia questo piatto!!!!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente meraviglioso <3

    RispondiElimina